top of page

Samba e colori: il tuo 27 dicembre Made in Brazil!

  • Immagine del redattore: Cremonesi in Viaggio
    Cremonesi in Viaggio
  • 22 giu
  • Tempo di lettura: 6 min

Aggiornamento: 20 lug

Rio de Janeiro, Brasile
Rio de Janeiro, Brasile

Il Brasile che scalda l’inverno con la sua energia.

Un itinerario studiato per chi vuole vivere il meglio del Brasile: due città leggendarie come Rio de Janeiro e Salvador de Bahia, amate dai viaggiatori di tutto il mondo, unite all’emozione spettacolare della natura di Foz do Iguaçu, con le sue cascate mozzafiato.

Un viaggio che mescola cultura, ritmo, storia e scenari indimenticabili.

NB: alcuni servizi del viaggio potrebbero essere condivisi con altri nostri tour di gruppo esclusivi, per le parti comuni.

Per esigenze operative, l’ordine delle visite può subire variazioni, senza alterare i contenuti del tour.

Le penali per cancellazione del viaggio sono così suddivise (escludendo giorni festivi e il giorno della partenza):

  • 35% dal momento della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza;

  • 60% tra 29 e 20 giorni prima della partenza;

  • 90% tra 19 e 10 giorni prima della partenza;

  • 100% da 9 giorni prima fino al giorno della partenza;

  • nessun rimborso sarà possibile in caso di no-show o cancellazione non comunicata per iscritto. La quota di iscrizione non è mai rimborsabile.

Luoghi visitati: Farol da Barra, Pelourinho, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro e Foz do Iguaçu


✈️ Dettagli del Viaggio

Durata: 10 giorni

Quota a partire da: 4.290 € a persona (volo incluso)

TIpologia: tour di gruppo

Lingua: italiano

Mezzi di trasporto: pullman, auto, aereo, a piedi, minibus

Conferma: al raggiungimento di almeno 7 partecipanti



🗺️ L’Itinerario

Giorno 1: Italia – Salvador

Partenza con volo di linea per Salvador con scalo.

Arrivo ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Wish Hotel da Bahia o similare standard room.


Giorno 2: Salvador da Bahia

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé.

Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Hotel: Wish Hotel da Bahia o similare standard room.


Giorno 3: Salvador

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli.

Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica.

Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione.

Pasti liberi e pernottamento.

Hotel: Wish Hotel da Bahia o similare standard room.


Giorno 4: Salvador – Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo per Rio de Janeiro.

Arrivo e trasferimento con guida parlante italiano in hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Hotel Grand Mercure Copacabana 4 stelle o similare.


Giorno 5: Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città, una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo, e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo.

Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”.

Pranzo libero. partenza per la visita dello storico quartiere di Santa Teresa, pochi quartieri di Rio emanano bellezza, storia e fascino come questo. Ubicato in posizione alta sulle colline di Rio, da Santa Teresa si gode di una splendida vista sul centro e la Baia di Guanabara. Il tour inizia a Cosme Velho, passando dal Castelinho.

La fermata successiva è prevista al “Parco delle Rovine” da dove è possibile godere di un’ottima vista su Rio de Janeiro. In seguito fermata al museo “Chácara do Céu”, con un’interessante collezione d’arte brasiliana ed europea, con autori come Portinari, Matisse e Modigliani. Il tour prosegue per Largo dos Guimarães, considerato il cuore del quartiere e dove sono presenti numerosi bar e ristoranti. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Hotel: Hotel Grand Mercure Copacabana 4 stelle o similare.


Giorno 6: Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida e partenza per la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Pranzo libero.

Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, cena libera.

Hotel: Hotel Grand Mercure Copacabana 4 stelle o similare.


Giorno 7: Rio de Janeiro – Fox de Iguassù

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù.

All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale.

Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio libero per relax.

Pasti liberi e pernottamento. Hotel: Hotel Wyndham Cataratas similare.


Giorno 8: Fox de Iguassù

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino.

Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante.

Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali.

Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento. Hotel: Hotel Wyndham Cataratas similare.


Giorno 9: Fox de Iguassù – Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea per l’Italia, con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 10: Italia

Arrivo in italia e fine dei servizi.



Cosa è incluso:

  • voli intercontinentali in classe economica;

  • voli interni in classe economica;

  • trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma;

  • sistemazione negli hotel indicati in trattamento come da programma;

  • escursioni come da programma su base privata con guida in italiano (tranne in Amazzonia e Lencois dove le escursioni sono collettive);

  • pasti come da programma;

  • le tasse di ingresso al parco delle cascate di Iguassù;

  • kit da viaggio;

  • assicurazione medico/bagaglio;


Cosa non è incluso:

  • quota di iscrizione pari a 95 euro per persona;

  • tasse aeroportuali e security/fuel surcharge;

  • tasse di soggiorno negli hotel (da 2 a 4 USD per camera a notte);

  • le bevande ai pasti ove previsti.





Il Brasile ti aspetta con il sole nel cuore

Ritrova il calore, i colori e l’energia di un viaggio che lascia il segno.

🇧🇷

Commenti


© 2025 by Geko Viaggi di Ges.co srl
Filiale Geko Viaggi di Ges.co srl Licenza Agenzia Viaggi e Tour Operator 

REA MI 532360 opera in virtù di accordo contrattuale con l’agenzia viaggi Geko Viaggi di Ges.co srl con licenza Reg. Lombardia n. 50055688/12 del 26/04/2012.

cropped-306186732_489870856478930_5657849293967895598_n.png
bottom of page